Seo Terni. Indicizzazione e posizionamento Terni; analisi, ottimizzazione e posizionamento di siti web a Terni.

Hai bisogno di più visibilità sul web? Non riesci a farti trovare dai tuoi clienti? Chiedimi informazioni senza impegno e scopri come ottimizzare la tua presenza sul web.

Seo Terni offre un servizio di consulenza sul posizionamento sui motori di ricerca, sulla pubblicità online e sul social media marketing.

lunedì 24 giugno 2013

I 10 fattori principali per il posizionamento locale

Negli ultimi anni si è verificata una crescita esponenziale del web che ha contribuito a modificare le abitudini di ricerca da parte dei consumatori; da una parte il mondo del mobile che ha aperto le porte ad un nuovo modo di fruire i contenuti sul web e dall'altra la geolocalizzazione argomento sempre più permeante del nostro vivere quotidiano hanno cambiato completamente il rapporto utenti/internet.

In quest'ottica la presenza sui canali web diventa ormai fondamentale anche per le piccole imprese che una volta vedevano internet come un mondo molto lontano da loro. Non essere visibili sulle mappe di Google o non avere un sito web ottimizzato significa oggi perdere dei potenziali clienti.

Il minimo che un'attività locale possa fare per acquisire visibilità è essere presente sulle serp per ricerche che riguardino tipo attività + zona/comune. Questo tipo di posizionamento locale si basa su 3 diversi fattori:

  1. Sito web;
  2. Fattori off-site;
  3. Pagina local (Google, Yahoo, Bing, etc..)
I fattori più importanti per posizionarsi nell'ambito delle ricerche locali sono rispettivamente:
  1. Indirizzo fisico nella località di appartenenza della ricerca (pagina local + sito);
  2. Corretta categorizzazione dell'attività (pagina local);
  3. Autorità del sito (sito web);
  4. Recensioni dell'attività (pagina local);
  5. Parole chiave all'interno dei contenuti della scheda local (pagina local);
  6. Titolo del sito ottimizzato per la query della ricerca locale (sito web);
  7. Numero di link in ingresso da siti web inerenti l'attività del sito (off-site);
  8. Utilizzo di dati strutturati con informazioni locali (sito web);
  9. Parole chiave locali nell'url del sito (sito web);
  10. Freschezza delle recensioni (pagina local).

Nessun commento:

Posta un commento